Close

Iridologia e nutrizione, analisi dell’iridologia come indicatore di un processo di guarigione riusci

Il modello olistico della medicina non può essere immaginato senza iridologia e nutrizione. In effetti, l’iridologia e la nutrizione sono fortemente correlate e si completano a vicenda.

 

Quando l’analisi dell’iridologia rivela debolezza intrinseca nel sistema digestivo o tossicità negli organi di eliminazione, significa precisamente che la nutrizione del corpo è sofferenza. D’altra parte, l’analisi dell’iridologia quando viene fornita dopo il programma di nutrizione prescritto consente di valutare il successo di questo programma e di capire cos’altro deve fare questo paziente per riportare la sua mente e il suo corpo in equilibrio.

 

La disintossicazione è un processo chiave che collega insieme iridologia e nutrizione. Il successo del programma di disintossicazione migliora notevolmente l’alimentazione e l’analisi dell’iridologia potrebbe essere una misura di questo successo. Potrebbe anche essere il contrario. L’analisi dell’iridologia può aiutare a capire che tipo di fabbisogno nutrizionale di cui il corpo ha bisogno e basandosi su questa conoscenza, un medico può sviluppare un adeguato programma nutrizionale per correggere le carenze nutrizionali del paziente.

 

Ci sono tre zone importanti nelle iridi che dobbiamo analizzare per valutare il livello di nutrizione del corpo. Il primo è la zona umorale o di assimilazione. Questa zona si trova appena fuori dai riflessi digestivi e fornisce preziose informazioni sulla normalità o patologia del processo digestivo, in particolare su come il cibo viene trasportato e distribuito. Qualsiasi segno di congestione in questa zona potrebbe influenzare la digestione e l’assorbimento, a sua volta influenzando la nutrizione.

 

La seconda importante zona dell’iride nella valutazione nutrizionale è la zona di utilizzo. Questa zona mostra la distribuzione e l’uso dei nutrienti all’interno del corpo. Qui tutti i nutrienti vengono utilizzati per tutti i principali organi. Eventuali segni di blocco e congestione sottolineano le interruzioni di questo delicato processo e in definitiva suggeriscono una cattiva alimentazione.

 

E la terza zona dell’iride che dobbiamo analizzare per la valutazione nutrizionale è, ovviamente, la zona di eliminazione, che include la pelle e il sistema linfatico. L’analisi di questa zona mostra quanto efficacemente e rapidamente il sistema corporeo può eliminare tossine, residui e rifiuti metabolici. Qualsiasi segno di debolezza in quest’area indica anche problemi con la nutrizione del corpo.

 

Una parte essenziale della nutrizione del corpo è la nutrizione mentale. La mancanza di stress, il buon sonno e un buon equilibrio tra lavoro e vita promuovono una buona nutrizione mentale. L’analisi dell’iridologia può valutare la nutrizione mentale con segni di stress (come anelli di stress, impedimenti della ghiandola del nervo, ecc.) E mostrare segni di debolezza nell’area del cervello. E questa conoscenza potrebbe aiutare a prescrivere un adeguato programma di nutrizione per un paziente specifico.

 

Per riassumere, proprio come la nutrizione dimostra il valore dell’iridologia, l’iridologia dimostra il valore della nutrizione.

https://www.poder-de-la-nutricion.com/
© 2019 Stadtus | WordPress Theme: Annina Free by CrestaProject.